Chi sono

mariatortorelliportrait2 1
Maria Tortorelli

Titolare

Per Servirvi

Eccomi qui

Mi chiamo Maria Tortorelli, sono una interior designer con la passione particolare per i tendaggi interni /esterni ed i complementi d’arredo.
Sono cresciuta in una famiglia di artigiani, mia madre gestiva una sartoria e insegnava taglio e cucito in varie scuole professionali. Pertanto, ho iniziato a lavorare nel 1996 alle dipendenze di un negozio di arredamento, maturando successivamente altre esperienze da dipendente e partecipando nel frattempo a corsi privati da interior designer.
Nel 2013 ho deciso di diventare imprenditrice, fornendo la mia consulenza a numerosi professionisti e aziende del mio territorio. Il mio lavoro professionale è sempre stato associato al mio nome, perché desidero offrire una garanzia personale a tutte le attività che svolgo: i miei clienti lo sanno bene, e rinnovano regolarmente la loro fiducia nei miei confronti, chiamandomi per nuove consulenze e presentandomi sempre nuovi acquirenti.

Come lavoro

Tutti i miei lavori partono con l’ascolto delle necessità avvertite dai clienti: un sopralluogo nel sito da innovare è d’obbligo; in quella occasione, intraprendo un’analisi approfondita dei bisogni, assumendo alcune informazioni personali e ambientali (come l’età, i gusti del committente, il suo lavoro, il tempo passato in casa e altre esigenze; inoltre, l’esposizione solare, l’arredamento prescelto, i temi estetici dominanti). Al termine dell’elaborazione, verifico la rispondenza armonica della soluzione prescelta con la situazione preesistente, prospettandola al cliente.

Tutta la mia attività di consulenza che prelude alla proposta di una fornitura completa, è erogata a titolo gratuito; tuttavia, devo dire che le soluzioni elaborate incontrano rapidamente i favori della clientela.

Un aspetto da non sottovalutare è la fornitura “100% soddisfatti o rimborsati”: non è possibile che un cliente non sia soddisfatto completamente, il suo gradimento coincide esattamente con il mio appagamento. Anche per questo motivo, firmo con il mio nome tutto il mio lavoro.

I miei Clienti

La mia clientela d’elezione è rappresentata, com’è facile immaginare, da famiglie e aziende, che richiedono la serie completa di servizi abituali collegati alla fornitura di tendaggi e di soluzioni di interior design. Tuttavia, negli ultimi anni, ho avviato una solida collaborazione sia con diversi studi di architettura e ingegneria, sia con general contractor, che mi chiedono l’integrazione dei loro progetti con sistemi di arredamento affini al mio lavoro. Questa competenza tecnica è a disposizione ovunque e per tutti i committenti: capita sempre più di frequente, di dover effettuare dei sopralluoghi anche molto distanti dalla mia città, per affiancare produzioni di qualunque portata. Ovviamente, per le esigenze legate a commesse più strutturate, mi faccio affiancare da uno special team che arricchisce le competenze necessarie e accelera i tempi di produzione. Maria Tortorelli lavora ovunque.